6 settembre 2019
lavorare insieme

Un’estate alla ricerca della ricetta perfetta


Il lavoro in carcere non si ferma mai.

Spinti dalla voglia di esplorare nuovi territori abbiamo deciso di coniugare un intenso lavoro di ricerca all’illuminazione di una nuova idea. È quello che per tutta l’estate ci ha portati a scoprire nuove materie prime e diverse tecniche di lavoro verso l’elaborazione di un prodotto originale che abbini il gusto alla fantasia.

Forti di un’esperienza di lavoro di squadra unica, abbiamo imparato che la qualità è frutto del lavoro partecipato, in cui ognuno contribuisce con il proprio know how. Ed è per questo che uno dei nostri maestri pasticceri, Matteo Concolato, ha impastato a quattro mani con lo chef Cesare Veronesi nei laboratori messi a disposizione dal Molino Agugiaro di Curtarolo.

 

LO CHEF

Personaggio di prim’ordine nel panorama gastronomico italiano, Cesare Veronesi ha rivestito il ruolo di chef in ristoranti stellati e di consolidata fama, tra cui il Ristorante Cafè Les Paillotes di Pescara, il Bulgari di Tokyo, il Grand Hotel Badrutt’s Paldi St. Morriz e il Grand Hotel Villa Feltrinelli di Gargnano.

 

AGUGIARO&FIGNA MOLINI e PASTICCERIA GIOTTO

Agugiaro & Figna Molini è il frutto della fusione di due storiche famiglie dell’arte molitoria italiana che abbiamo conosciuto nel 2013 in occasione della nostra premiazione come migliore pasticceria d’Italia dal critico Davide Paolini. La collaborazione si è consolidata in un lavoro di affiancamento e nella creazione di nuovi prodotti.

È con loro che è nata la veneziana al grano franto.

 

A breve presenteremo in anteprima il risultato del lavoro di questa estate!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn