26 febbraio 2019

Nasce la focaccia Veneziana al grano franto


La nuova focaccia sarà presentata a TASTE, il salone di Pitti Immagine, dedicato alle eccellenze del gusto e alla food culture contemporanea dal 9 all’11 marzo a Firenze.
Ti aspettiamo per provarla in anteprima!

La Veneziana al Grano Franto è un tipico dolce Veneto dalle origini contadine e dalla fragranza inconfondibile data da una farina grezza non raffinata che fa la differenza.

Questa focaccia nasce dalla collaborazione e amicizia con Agugiaro & Figna, il più antico molino italiano oggi leader nella macinazione del grano tenero. Dettata proprio dall’amore per la materia prima e dalla passione dei maestri pasticceri per la ricerca degli ingredienti, abbiamo scelto per questo dolce un ritorno alle origini ed al gusto della tradizione. Grano Franto infatti, arriva direttamente dal passato grazie ad una tecnica di macinazione che simula l’azione meccanica di un antico frantoio lasciando inalterate tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali originarie del chicco. Si tratta di un semilavorato che contiene farina di grano tenero frantumato, ottenuta attraverso una speciale macinazione a bassa pressione che mantiene frammenti di chicco di grano appena schiacciato in forma di fiocco.

Abbiamo scelto di sfornarla senza fronzoli né farciture genuina e fedele al gusto del grano come nessun’altra.
La vera bontà incontra la semplicità della tradizione

Ti aspettiamo allo stand D79.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn