Un sodalizio che non s’interrompe, quello tra Pasticceria Giotto e Milano Golosa, manifestazione enogastronomica dedicata alla produzione di nicchia italiana organizzata dal Gastronauta Davide Paolini.
Una golosa affinità iniziata fin dalla primissima edizione e che dura da sette anni! Un viaggio di tre giorni alla scoperta dei sapori originari, fra degustazioni, show cooking e incontri organizzati da oltre duecento artigiani selezionati.
L’edizione 2018 si terrà al Palazzo del Ghiaccio dal 13 al 15 ottobre. Noi ci saremo con i panettoni artigianali, i fragranti biscotti. Le protagoniste saranno le praline al cioccolato realizzate e decorate a mano dai nostri maestri pasticceri. Create con sole selezioni di cioccolato mono origine e le migliori materie prime, per una vera estasi di sapore!!
A Milano porteremo il buono e il goloso della nostra pasticceria veneta già premiata dal pubblico del sito del Gastronauta come “miglior pasticceria d’Italia” nel 2013.
Vi aspettiamo per un dolce assaggio!
Il mensile Gambero Rosso, leader editoriale e della formazione in Italia nel campo della cultura del gusto, nel numero di dicembre inserisce i panettoni artigianali prodotti all’interno del carcere di Padova nella “top ten” dei dolci natalizi del 2009. Definizione sintetica: “un panettone da levarsi tanto di cappello”.
Il Gambero Rosso, nel compiere 25 anni, ha pensato di festeggire da far suo, con la creazione dell’albo d’oro “Sua Eccellenza Italia” dedicato alle aziende italianane del gusto che hanno fatto la storia dell'eccellenza enogastronomica del nostro Paese. Tra queste, I Dolci di Giotto, presente ormai da tempo nelle classifiche della prestigiosa rivista per la qualità dei suoi dolci, prodotti nel Carcere di Padova, che quindi d’ora in poi di può fregiare del “Bollino Albo d’Oro”.
L’Accademia Italiana della Cucina è conquistata dai dolci della pasticceria padovana. E proprio per questo premia il panettone de I Dolci di Giotto con il Piatto d’argento, onorificenza riservata ai prodotti di eccellenza realizzati nel rispetto della grande tradizione culinaria e pasticciera italiana
Il “Pitti Taste Immagine”, la rassegna curata dal “gastronauta” Davide Paolini, è un riconoscimento davvero prestigioso per il nuovo Panettone al Kabir, fatto con il Moscato di Pantelleria DOP in collaborazione con Donnafugata. Il Bollino Albo Oro a tutta la nostra produzione.
I panettoni padovani sono selezionati come prodotti di eccellenza per lo spazio “DeGusto In Compagnia”, come i vini di San Patrignano, le marmellate delle trappiste di Vitorchiano e la birra e il cioccolato di Piazza dei Mestieri (TO). Al termine della manifestazione la Pasticceria Giotto viene premiata come Pasticceria dell’anno.
Sulle tavole del G8 di L'Aquila - svoltosi dall’8 al 10 luglio - Obama, Sarkozy, Merkel, Medvedev e i 29 capi di stato provenienti da ogni angolo del mondo hanno gustato il meglio della produzione gastronomica nazionale. Padova e il suo territorio sono stati rappresentati in esclusiva dai dolci di Giotto del consorzio sociale Rebus.