10 luglio 2020
gelato artigianale

Gelato artigianale tra i migliori d’Italia


Per il quarto anno di fila il  nostro gelato artigianale viene premiato da Gambero Rosso tra i migliori d’Italia. Quest’anno un punteggio più alto: 2 coni su 3.

Ogni anno Gambero rosso, la più grande community di esperti e appassionati del setore food&wine stila una mappatura dei 400 milgiori produttori di gelato artigianale in Italia e pubblica la guida Gelaterie d’Italia con i dettagli di tutti i punti vendita selezionati.

Il nostro punto vendita padovano Gelateria Giotto è rientrato nuovamente nella classifica delle gelaterie atigianali più apprezzate della penisola. Quest’anno il punteggio sale: 2 coni su tre significa gelato “ottimo”!

Sono stati particolarmente apprezzati i gelati artigianali Pistacchio, Nocciola e  Noce del Santo, un gusto ispirato a Sant’Antonio da Padova e che richiama il dolce tipico della tradizione antoniana Noce del Santo. Tre le frutte degne di nota sono Ciliegia, Fragola, Limone e Zenzero e Pera tutte realizzate con frutta fresca di stagione.

 

COME FUNZIONA LA VALUTAZIONE DI GAMBERO ROSSO?

Il sondaggio delle gelaterie italiane è condotto sempre in estrema segretezza e nessun locale è a conoscenza della visita dell’assaggiatore di Gambero Rosso, nè viene informato sul’esito del test fino al momento della pubblicazione. Questo per garantire che ogni gelateria sia inserita veramente in nome della qualità del prodotto e della sua sincera bontà.

 

QUALI SONO I CANONI PER UN BUON GELATO?

I parametri di giudizio sono molti: in primis la qualità degli ingredienti, la pulizia dell’etichetta, i gusti offerti, la loro numerosità e ricercatezza. Poi il servizio del personale, l’accoglienza e il calore del negozio. Viene considerata anche la diversità di prodotti “freddi” offerti.

Immancabile le manzioni speciali: il miglior gelato al cioccolato andato a “Lo Gnomo Gelato” di Milano, il gelatiere emergente è stato assegnato a “Gelatina” di Genova, il miglior gelato gastronomico a “Golosi di Natura” di Gazzo padovano e il premio sostenibilità è stato attribuito alle sperimentazioni di “Maison Corsini” di Torino.

 

Curioso di assaggiare il nostro gelato artigianale?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn