20 febbraio 2018

40esima edizione di Sigep: Pasticceria Giotto e Agugiaro&Figna Molini insieme a Rimini.


Al Sigep 2018 il salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione artigianale siamo stati ospiti dell’azienda Agugiaro &Figna, leader nel mercato della macinazione del grano tenero.

 

Ringraziamo il molino per averci voluti con loro a questo importante evento. Questa solida partnership ha come obiettivo la testimonianza che la qualità e l’artigianalità risultano ancora più vere quando a ingredienti eccellenti si uniscono passione e sensibilità.

 

Tre giorni davvero intensi che hanno avuto il loro culmine durante l’evento che ci ha visto protagonisti: ‘La bontà s’impara. Storia di una pasticceria sostenibile’. Ci teniamo a sottolineare l’importanza del nostro progetto sociale, che consiste nel lavorare a fianco dei detenuti, secondo metodi tradizionali ed artigianali, insegnando loro la nobile arte della pasticceria.

 

Grande successo ha riscosso la nostra focaccia “Veneziana”. Per l’occasione è stata creata adhoc una versione al grué di grano farcita con il gelato alla Noce del Santo (dolce tipico del padovano) dedicato al patrono della città di Padova: Sant’Antonio.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn