14 marzo 2017
Pasticceria Giotto a Taste 2017

Di ritorno da Taste 2017


Eccoci di ritorno nei laboratori di pasticceria, all’interno del Carcere Due Palazzi di Padova, dopo i tre giorni passati a Firenze al salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle.

Cosa abbiamo fatto a Taste 2017?

Abbiamo portato le colombe, in anteprima per la prossima Pasqua e presentato ad un pubblico internazionale le ultime nate, le praline, ché vadano per il mondo a raccontare nuove storie di ingredienti, emozioni e cioccolato. Abbiamo festeggiato un matrimonio felice, quello tra il panettone artigianale alla birra più “ricercato” del mondo, il nostro, e la sua birra, la Regina del Mare del Birrificio del Forte, premiata con la medaglia d’oro agli European Beer Star del 2016. Un incontro di persone e di eccellenze che, come altre volte a partire da questa rassegna, ha dato origine ad alcuni dei nostri dolci più felici.

Perché ne siamo così appassionati?

È un’intensa amicizia quella che ci lega a Taste: se la nostra prima partecipazione alla Stazione Leopolda risale al 2011, nel 2012 la conferenza stampa introduttiva alla manifestazione ha avuto inizio proprio dal nostro carcere, come segno inequivocabile, da parte degli organizzatori di Pitti Immagine, di stima professionale, e di amicizia grande.

 

Torniamo a casa con gli occhi pieni di volti e di profumi.
Proveremo a restituirne la bellezza.
Tutta quanta.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn