25 giugno 2014
grande_del_mondo

Il tiramisù più grande del mondo!


Domenica 29 giugno 2014 AL CENTRO COMMERCIALE PIAZZAGRANDE di Piove di Sacco dolcezza extra-large con un Tiramisù da record!

Il Centro Commerciale Piazzagrande tenterà il suo quarto record mondiale preparando il Tiramisù più grande del pianeta che verrà realizzato in loco da personale esperto del Ipermercato Ipersimply.

I pasticceri di Offina Giotto ne certificheranno la bontà el il rispetto della ricetta secondo tradizione.

Durante la manifestazione verranno raccolti fondi a favore dell’associazione con sede a Lisbona Vale de Acór/ Projecto Homem (www.a-valedeacor.pt), guidata da padre Pedro Quintela, che opera per il recupero di persone emarginate, tossicodipendenti e detenute. Il rapporto tra Vale de Acor e Officina Giotto, il consorzio che gestisce le lavorazioni in carcere, risale ormai a vari anni fa.

l record verrà ufficializzato il giorno stesso dai giudici del Guinness World Record, appositamente presenti per l’occasione.

L’obiettivo del Centro è quello di superare l’attuale record francese e realizzare un dessert grande quanto un appartamento di 60 metri quadrati, che supererà la tonnellata di peso. 

 

Al termine del record tutti i presenti potranno gustare gratuitamente una fetta del dolce più buono e più grande del mondo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn