9 ottobre 2014
golosa_2014

Milano Golosa 2014


La rassegna promossa dal Gastronauta Davide Paolini che trasforma Milano in una grande piazza di sapori ricercati. «Una tre giorni all’insegna del gusto in cui appassionati gourmet potranno perdersi tra le infinite prelibatezze realizzate da esperti del piacere», così la definiscono gli organizzatori.

 

Ed effettivamente la nostra esperienza degli scorsi anni è che si tratta di una rassegna di alto livello, con un alto numero di espositori, ma soprattutto con un’elevata qualità delle proposte. Considerata la vicinanza del Natale, un ottimo trampolino di lancio per i produttori di dolci natalizi. I migliori panettoni italiani ci saranno praticamente tutti «e per noi della Pasticceria del carcere», spiega il responsabile Matteo Florean, «sarà ancora una volta un’occasione per confrontarci con i migliori, capire dove va il mercato, scoprire nuove prospettive di miglioramento».

 

Alla manifestazione, che quest’anno si svolgerà nel Palazzo del Ghiaccio (www.palazzodelghiaccio.it), splendido edificio in stile Liberty nel cuore di Milano, la Pasticceria Giotto presenterà tra l’altro la novità 2014: il Panettone al Fior d’Arancio docg, realizzato con il moscato passito del Consorzio Vini Colli Euganei (www.collieuganeidoc.com): un esempio di collaborazione virtuosa – e gustosa – tra eccellenze del territorio veneto.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn