7 agosto 2015
ad_expo

Giotto e Coldiretti Padova protagonisti ad Expo


Un’alleanza in nome della qualità e dell’alimentazione sana e naturale, tra Coldiretti Padova, organizzazione che più di ogni altra difende e valorizza il territorio, e Officina Giotto, con i prodotti di punta della nostra Pasticceria del carcere di Padova.

Tra le proposte che caratterizzeranno la giornata padovana ad Expo, nel tratto iniziale del Cardo e nel padiglione di Coldiretti “No Farmers no party” spiccano le degustazioni gratuite del gelato Giotto, un prodotto nato proprio dalla nostra collaborazione con Coldiretti. I coltivatori di Campagna Amica forniscono infatti il latte e le materie prime, soprattutto la frutta, per un gelato buono e salutare, privo di additivi, coloranti e conservanti. All’Expo, presenti anche alcuni detenuti pasticceri, sarà possibile degustare il gelato con la frutta a “km 0” fornita dagli agricoltori della Co.Fru.Ca, la cooperativa ortofrutticola di Castelbaldo, nella bassa padovana.

Nel roof garden del padiglione Coldiretti poi si potrà assaggiare anche il nostro prodotto di punta, nella sua versione più genuinamente padovana: il Panettone al Fior d’Arancio passito docg dei Colli Euganei. Un’ottima occasione per rilanciare il “panettone tutto l’anno”, proposta che sta raccogliendo ampi consensi in tutta Italia e di cui è apostolo il Gastronauta Davide Paolini. Per le sue caratteristiche il morbido dolce tradizionale è ottimo da gustare tutto l’anno, anche a Ferragosto.

Nel corso del pomeriggio abbiamo previsto anche due momenti di presentazione di Officina Giotto: si terranno alle 14.30 e alle 17.30, sempre nello stesso luogo.

Vi aspettiamo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn