Condizioni di vendita

Introduzione

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.pasticceriagiotto.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.pasticceriagiotto.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Work Crossing Coop.soc.p.a. con sede legale in Via Forcellini, 172 – 35128 Padova (PD), C.F/ P.I. e iscrizione al Registro Imprese di Padova. 03264730288, REA: PD – 237330 – Indirizzo di posta elettronica: store@pasticceriagiotto.it

1. Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di vendita

La visualizzazione dell’assortimento prodotti presenti nel negozio online di cui all’indirizzo internet del precedente punto non rappresenta un’offerta al pubblico di cui all’art. 1336 C.C.. Essa è soggetta a modifiche e non vincolante. Work Crossing Coop.soc.p.a, si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.

Il contratto con Work Crossing Coop.soc.p.a. si perfeziona nel momento in cui la stessa accetta l’offerta del cliente inviando i prodotti ordinati dallo stesso.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss. del Dlgs n. 206/2005 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. Modalità di pagamento

a. Carta di Credito

Sono accettate le carte di credito operanti nei circuiti nazionali e internazionali Visa e MasterCard. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. Work Crossing Coop.soc.p.a. ha posto la massima attenzione alla tua sicurezza infatti per la gestione dei pagamenti si è affidata ad un merchant bancario che utilizza protocollo di sicurezza basato su crittografia dei dati SSL a 128 bit.

In nessun momento della procedura di acquisto Work Crossing Coop.soc.p.a è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione; non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Work Crossing Coop.soc.p.a contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Work Crossing Coop.soc.p.a può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.pasticceriagiotto.it.

b. PayPal

Al momento della conferma dell’ordine l’acquirente sarà indirizzato sul sito PayPal dove potrà concludere la procedura di pagamento inserendo il suo indirizzo e-mail e la sua password PayPal. I suoi dati finanziari non saranno condivisi ma gestiti direttamente da PayPal.

c. Contrassegno

Questa forma di pagamento è possibile solo per ordini di importo massimo di € 300,00. Nei casi di acquisto della merce con modalità contrassegno, il pagamento sarà ricevuto dal nostro corriere che al momento della consegna della merce provvederà all’incasso e sarà autorizzato ad accettare esclusivamente contanti (nel caso si raccomanda di preparare l’importo esatto in quanto il corriere non può dare resto), Assegni Circolari o Assegni Bancari non trasferibili intestati a Work Crossing Coop.soc.p.a..

c. Annullamento del pagamento

In caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di Work Crossing Coop.soc.p.a, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Work Crossing Coop.soc.p.a può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

4. Riserva di Proprietà

Fino a pagamento completato, la merce spedita rimane di proprietà della Work Crossing Coop.soc.p.a..

5. Modalità e spese di consegna

Work Crossing Coop.soc.p.a accetta ordini per consegne nel territorio dello stato italiano.

Per ogni ordine effettuato su www.pasticceriagiotto.it, Work Crossing Coop.soc.p.a. emette un documento di trasporto (DDT) del materiale spedito. Per l’emissione del DDT, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine o sono comprese nelle promozioni in corso. I corrispettivi indicati si riferiscono a consegne effettuate nel territorio dello stato italiano.

Work Crossing Coop.soc.p.a si riserva di stabilire la data di consegna dei prodotti acquistati. La stessa potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata a Work Crossing Coop.soc.p.a in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche), che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel DDT. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero degli articoli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro due giorni via fax al n. 049/8033743 o raccomandata A/R Work Crossing Coop.soc.p.a – Via Forcellini, 172 – 35128 Padova (PD). Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro due giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata A/R. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso di consegna a mezzo corriere, questi effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore feriali successive; in caso di ulteriore assenza, viene lasciato un ultimo avviso. Qualora anche questo non vada a buon fine, il collo passa in giacenza ed il Cliente sarà contattato per ridefinire i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Work Crossing Coop.soc.p.a, con conseguente annullamento dell’ordine.

6. Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 206/2005, se il cliente è un una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e quindi effettua l’acquisto indicando il codice fiscale e non il numero di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Il recesso deve essere esercitato inviando una comunicazione scritta tramite il modulo scaricabile qui mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso. In alternativa la comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta elettronica o fax, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a: Work Crossing Coop.soc.p.aVia Forcellini 172 , 35128 Padova (PD) fax numero: +39 049 8033743Work Crossing Coop. soc. p.a. provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Work Crossing Coop. soc. p.a. stessa. Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

– Qualora il diritto di recesso venga esercitato dopo la spedizione della merce, per la restituzione, questa dovrà essere integra, non usata né danneggiata e contenuta nella sua confezione originale. La restituzione dovrà essere eseguita entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’articolo con pacco assicurato in porto franco (farà fede la data del timbro postale di spedizione). Restano a carico del cliente le spese di spedizione per la restituzione della merce. Qualora il diritto di recesso venga esercitato secondo le presenti istruzioni, Work Crossing Coop.soc.p.a provvederà a rimborsare, entro un termine massimo di 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, la somma pagata per l’acquisto della merce.– Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a Work Crossing Coop. soc. p.a. e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Work Crossing Coop. soc. p.a. provvederà a restituire al cliente i prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

7. Garanzie

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Work Crossing Coop.soc.p.a il cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile dal menù di navigazione “Contatti”.

Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il cliente decade da tali diritti se non denuncia a Work Crossing Coop.soc.p.a il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

8. Reclami

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a questo indirizzo.

Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ODR)

Se sei un consumatore europeo, devi essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie. Per accedere alla piattaforma clicca qui

9. Assistenza postvendita

In caso mancata ricezione dei prodotti venduti da Work Crossing Coop.soc.p.a il cliente dovrà contattare immediatamente il servizio clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile dal menù di navigazione “Contatti”.

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