Alta qualità

Cercando le parole per raccontarci agli altri, è nel concetto di artigianalità che ci sentiamo maggiormente a casa.
I nostri laboratori sono il cuore di una pasticceria non convenzionale: un luogo semplice dove i dolci non vengono prodotti ma sfornati, che fa i conti con la condizione delle persone recluse, ma ha come obiettivo la tensione ad una qualità assoluta.

I maestri

Ogni giorno i nostri maestri pasticceri insegnano a 25 allievi detenuti i gesti, i tempi e l’etica un’arte che, maturando lentamente favorisce un cammino di cambiamento e diventa una possibilità reale per il futuro.

I ragazzi

Il lavoro dei nostri ragazzi restituisce loro dignità e senso del vivere, vivendo il confronto con i maestri come momento di crescita e valorizzando l’impegno del singolo come segreto del lavoro di squadra.

Gli ingredienti

Le materie prime ricercate, le lunghe lievitazioni naturali, lo studio attento delle ricette, la lavorazione quanto più possibile manuale, insieme alla passione per la vita sono i nostri ingredienti speciali.

La pasticceria

ll segreto dei nostri panettoni?
La lavorazione complessiva di 72 ore in un impasto soffice e profumato dal gusto equilibrato. Una tensione all’eccellenza coniugata ad un progetto sociale che riempie il cuore.

I premi

Il nostro impegno ci ha portato negli anni a ricevere premi e riconoscimenti di qualità da giurie di settore, e a poter contare tra i nostri estimatori palati speciali come quelli di Papa Benedetto XVI e Papa Francesco.